Giovani autori cercasi. Anzi, giovanissimi!

Giovani autori cercasi. Anzi, giovanissimi!

Dandelion Publishing desidera celebrare il suo primo Natale con una raccolta di testi poetici e disegni realizzati da bambini e bambine.
Come sanno bene tutti coloro che amano i bambini, i più piccoli racchiudono mondi sconfinati e sono spesso dotati di uno sguardo più attento e più profondo di quello degli adulti.
Lasciamo dunque la parola a loro, alla loro naturale poesia, alle loro esplorazioni linguistiche e artistiche per raccontare sogni e desideri, amori ed avventure. Regaliamo e regaliamoci un libro che ci ricordi come eravamo, quando ogni nuvola era davvero un cavallo lanciato al galoppo e ogni giorno era una magnifica avventura da attraversare con desiderio. Diamo spazio e voce ai più piccoli perché i loro momenti magici non si perdano tra i fogli ingialliti chiusi in un cassetto e perché i colori dei loro disegni restino a memoria del tempo in cui tutto sorrideva, il sole come la luna, le case come le macchine.
Vorremmo pubblicare un’antologia di poesie e disegni raggruppati per aree tematiche. Cerchiamo autori e autrici con un’età massima di 10 anni e una passione per la Vita, disposti a condividere e raccontare i propri mondi interiori. Di ogni autore pubblicheremo il nome e l’età. La pubblicazione sarà interamente gratuita.
Per sottoporre le proprie opere è sufficiente utilizzare il modulo nella pagina Contatti. Gli autori e le autrici selezionati verranno contattati da Dandelion. Termine ultimo per l’invio delle opere è mercoledì 5 dicembre. Opere pervenute successivamente non potranno essere considerate per la pubblicazione in questa antologia. La raccolta verrà pubblicata qualora si raggiunga il numero sufficiente di opere.