«10 risorse per imparare le lingue straniere» – il nuovo volume della collana 10k

«10 risorse per imparare le lingue straniere» – il nuovo volume della collana 10k

La collana 10k, specializzata in testi agili e informativi, si arricchisce di un nuovo titolo dedicato ai temi dell’educazione. 10 risorse per imparare le lingue straniere si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare una o più lingue, ma non sanno da dove cominciare o temono di non riuscire a portare a termine l’impegno.
Che si tratti di voler imparare l’inglese per motivi accademici, il tedesco per questioni d’affari o lo spagnolo per interesse personale, le lingue affascinano milioni di italiani. Tuttavia le statistiche mostrano l’Italia agli ultimi posti per conoscenza di una o più lingue straniere. Gli italiani sembrano davvero negati per lo studio delle lingue. Ma è davvero così?
Forse è solo un problema di approccio e di strumenti. Queste dieci tipologie di risorse abbracciano approcci molto diversi e tuttavia complementari, offrendo idee per uno studio delle lingue basato sull’esperienza, sul divertimento, sull’autodisciplina o sul gioco.
Dieci risorse adatte a bambini, giovani e adulti. Perché ognuno impara in modo diverso ed è importante trovare la propria modalità. Una guida pratica, ricca di suggerimenti e di recensioni utili con link che permettono di andare direttamente alla risorsa consigliata.
10 risorse per imparare le lingue straniere è disponibile su Amazon in formato ebook e cartaceo.